domenica 22 luglio 2007

Torkio C'èèèèèèèèèè

Dopo la breve ma intensa "vacanza a casa" (grazie di cuore a tuttissimi per le dimostrazioni di amicizia e naturalmente alla ormai famosa Zia Patrizia per la sua rinomata Bomba, ricetta segreta, non chiedetemela) fremo per questo evento , questo grande evento... la motogp a Laguna Seca.
Dopo un venerdì sera in cui si è fatto le quattro con Gabriele a casa del mio amico Sylvan (non il mago) e con altra gente e con tato di insulti di un poveraccio che rientrava alle 4 del mattino da una nottata di lavoro e si è trovato la mia macchina davanti al suo garage ed è stato costretto a parcheggiare a mignotte, dopo un sabato a Stinson Beach con vento
che solleva sta sabbia che non da pace, dopo un sabato sera di nuovo in giro fino alle 2 e mezza con Shri e sua amica, punto la sveglia alle 5 e 15, ma si, mi faccio 2 orette di sonno... ovvio suona la sveglia e io mi giro dall'altra parte.... mi risveglio alle 6.40... in ritardo sulla tabella di marcia ma kissene... mi preparo... ed esco eccitatissimo per andare al mio primo gp...... flash.... mi sono chiuso fuori di casa e le chiavi sono dentro... santifico le feste per qualche minuto... poi decido di andare, in qualche modo farò, penso io... piuttosto sfondo una finestra e entro... viaggio di 2 orette e mezza che filano lisce miglio dopo miglio e arrivo al parcheggio a Marina, 5 miglia da Laguna Seca, dove i bus shuttle devono portarmi sul tracciato.
Dopo pochi minuti conosco Francesco, Daniela e Manuela, tre ragazzi che vivono sparsi qui nella baia di San Francisco e mi aggrego a
loro. Ci avviciniamo al tracciato e si iniziano a sentire i primi scarichi rauchi che sfecciano sul tracciato.Prima meta Ducati Island dove Francesco mi presenta un suo amico, possessore del Monster tigrato... Poi me la gironzolo un po' da solo alla ricerca di moto estremizzate, e ne trovo davvero molte... insomma la customizzazione sulle Harley uno se la aspetta... ma che uno spenda un sacco di soldi per scempiare una R1, come vedete nelle foto, proprio non me lo aspettavo...
tra un giro e l'altro è
l'una ed è tempo che vada a prendere posto... posto in tribuna sul rettilineo del traguardo... quello da 300 all'ora... di fronte ai box e a un bel maxischermo e al podio... mi si siede vicino un molestissimo americano di Santa Barbara, simpatico eh ma molesto... ma decide di foraggiarmi, quindi anche se dopo ogni sorpasso per la gioia mi abbraccia me lo faccio andare bene. Chicca della giornata... per gentilezza il suo amico barbone mi da 2 robi verdi e soffici... mi sembran quelle caramelle spumose e me ne metto uno in bocca... erano tappi per le orecchie... che belina che sono... meno male che erano nuovi e puliti...
Parte la gara con un frastuono incredibile e quando mi sfrecciano davanti mi si rizzano i peli su tutto il corpo (eh ce n'è...), fra un abbraccio e l'altro di entusiasmo i giri da 32 diventano zero e la gara finisce... premiazione e scappo... voglio vedere un po' 2 pieghe... e allora attraverso il tracciato e mi dirigo verso la collina che dietro nasconde il cavatappi... inizia la gara della superbike americana e mi straluccicano gli occhi per i piegoni che fanno, con sti motori tirati fino all'ultimo... da vedere molto più divertente della motogp, molti più sorpassi...
finisce la gara e me ne torno verso il pulman... dopo un po' di attesa posso salire e si va.... ma noooo, incidente sulla strada, macchina accartocciata, tipa per terra... arrivano 2 moto della polizia, 2 ambulanze, un elicottero, 3 macchine della polizi
a 2 due furgoni dei pompieri... mi sembra francamente troppo...
dopo un bel po di attesa e coda finalmente torno alla macchina, dove mi aspetta un ritorno lungo ed estenuante fatto di code e americani che sanno guidare solo sul dritto... ma ho il piano di battaglia... ricordate? al momento sono sempre chiuso fuori di casa... il piano è: vado dalle vic
ine, chiedo un cacciavite, smonto una zanzariera, e entro dalla finestra sennò la spacco e entro lo stesso... corsa contro il tempo, le vicine vanno a dormire presto... non posso bussare troppo tardi... arrivo, suono, mi apre Janie... le spiego, e le chiedo un cacciavite... le mi prende per il culo e mi da il cacciavite... ma arriva l'inatteso... Shannon, l'altra vicina, quella più schizzinosa delle 2, senza dire nulla esce scalza di casa, e si dirige verso la finestra del mio bagno... con naturalezza leva la zanzariera, apre la finestra che per fortuna non avevo bloccato... prende una sedia ed entra... sorridente mi apre la porta di casa... Dio benedica quella ragazza...
ed eccomi qui... stanco, soddisfatto e con la faccia bruciata dal sole...
qualche video della giornata, oltre alle foto nel nuovo album:
la partenza della motogp
il cavatappi 1
il cavatappi 2
dopo il cavatappi
curvone

4 commenti:

Unknown ha detto...

AZzzzz.....ci trattiamo bene li!!!
Non ti basta fecondare tutto il circondario....ma ti trastulli anche a laguna seca!!
Minchia te hai fatto proprio 13....tra fica e spasso non ti avanza un momento per riposarti.

Schifoso!!!

dmx_III ha detto...

abbravo ^_^

Pluto ha detto...

kavolo tra tappi per le orecchie e la vicina che ti risolve il problema, hai fatto un figurone

Pino ha detto...

Uè uè guagliòòò!!! E così hai visto la Ducati vincere, bravo! PS: ti svelo un segreto...la Ducati...è di Napoli.