sabato 8 dicembre 2007

Thanksgiving

La festa del ringraziamento ricorda l'arrivo dei primi coloni inglesi in america, quando gli indiani insegnarono loro come coltivare il mais, allevare, insomma a sopravvivere. Per ringraziarli fecero una festa tutti insieme. Questa è l'origine del ringraziamento.
Che poi subito dopo li abbiano sterminati è un altro discorso... mentalità quindi antica quella di fare gli amici e poi ammazzarli... ricorda molto i talebani armati contro i russi e poi zakkete, tutti secchi. O Saddam, che sappiamo che c'ha le armi cazzute perchè c'abbiamo ancora lo scontrino...
Ora è cambiata, si ringrazia Dio invece degli indiani.
Ma torniamo al ringraziamento... le mie vicine di casa mi hanno invitato a passare il ringraziamento a casa dei genitori di una delle due, con tanto di nonna che parla italiano (di cognome fa Castellucci)... cena piacevole ma ovviamente non sentivo lo spirito della festa, che mi hanno detto in ordine di importanza essere subito dopo il Natale. Cena a base del famoso tacchino ripieno di roba buona, asparagi, patate... insomma non hanno idea di cosa sia una cena in Italia durante le feste... mmm che voglia di pansoti che ho...
Le domande più stupide sono state 2, entrambe da parte di Bob, che di mestiere fa il poliziotto... stessa pasta ovunque insomma:
"In Italia avete la testa del ringraziamento?" risposta : "no, non abbiamo indiani da ringraziare (e sterminare)"
"In Italia avete il Natale?" risposta "Si, (cretino) l'abbiamo inventato noi il Natale"
Il ringraziamento apre le feste natalizie... in Union square hanno messo un bell'albero e anche la mia porta di casa è addobbata con la mia nuova renna....

Nessun commento: